LA SOCIETÀ

La storia della Meccanica Vadese ha origini ricche di tradizione, anche se la sua nascita ufficiale risale al 1986. L'azienda, infatti, si è formata con l'apporto tecnico di maestranze provenienti dalla Benelli Armi acquisendo così, automaticamente, tutta la capacità produttiva e la professionalità della storica azienda.

La Meccanica Vadese ha iniziato la propria attività nel campo delle lavorazioni meccaniche di alta precisione (particolari per armi da sparo).
Oggi, grazie alla passione e al dinamismo dei titolari e alla professionalità delle maestranze, la Meccanica Vadese ha compiuto un cammino progressivo verso il miglioramento del prodotto e l'innovazione dei servizi.

Dalle prime lavorazioni meccaniche nel campo delle armi da sparo, nel corso degli anni, la Meccanica Vadese ha ampliato e diversificato la gamma degli articoli lavorati, giungendo oggi a produrre particolari per moto da competizione, componenti per macchine utensili, fino alla progettazione e realizzazione di elementi per attrezzature varie. Infatti, oltre alla gamma di articoli disponibile, la Meccanica Vadese offre un servizio specializzato riservato alla clientela che necessita di produzioni su misura.

Ogni problema di progettazione viene affrontato insieme allo staff tecnico interno all'azienda e risolto con soluzioni personalizzate.
Tutte le operazioni, dalla progettazione, alla produzione fino alla consegna sono curate e garantite dall'efficienza del personale specializzato. Il numero degli addetti, passato in poco più di dieci anni da 7 a 50 e la razionale organizzazione del lavoro sono in grado di assicurare l'evasione degli ordini in tempi rapidi, su quantitativi che vanno dalla fornitura industriale all'acquisto di piccoli lotti.

Dal 2008 Meccanica Vadese progetta, realizza e distribuisce prodotti per gli sport ricreativi della pesca sportiva e della caccia; In questi settori grazie all'offerta di qualità e affidabilità superiori l'azienda  ha conquistato premi e gratificazioni continue stabilendo un nuovo punto di arrivo per tutte le case costruttrici preesisenti e soprattutto conquistando il cuore e i sogni degli appassionati.